Quantcast
Channel: Editoria Crossmediale » facebook
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

#editorisocial [slide] – Le performances delle case editrici su Facebook e Twitter

$
0
0

Ormai il tema delle attività degli editori sui social network sta spopolando in rete, complice anche la presentazione della ricerca realizzata dall'AIE e presentata al Salone del Libro di Torino 2013 (di cui abbiamo parlato qui).

Sempre al Salone del Libro è stata presentata anche una ricerca di Blogmeter, un'azienda leader nel monitoraggio e analisi dei social media, che ha passato in rassegna 101 account di case editrici su Facebook e Twitter per rilevarne le performances ed evidenziarne le strategie di comunicazione nel periodo febbraio-marzo 2013.

 Di seguito le slides di Eugenia Burchi presentate a Torino.

Una piccola considerazione: l'utilizzo dei social da parte degli editori si sta rivelando sempre più decisivo e, tra tutti, Twitter si conferma ancora una volta il social network più amato. Eccezionalmente rispetto ad altri settori, infatti, la ricerca ha stabilito che l'editoria riesce a mobilitare più lettori su Twitter rispetto a Facebook, garantendo maggiore interazione e dialogo grazie all'uso degli hashtag e grazie all'immediatezza con cui case editrici e lettori entrano in contatto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles